Chi sono

Mi chiamo Fabio.
Sono un agente di commercio. Durante la settimana ho modo di girare molto in auto, attraverso un territorio meraviglioso che mi godo pienamente durante il weekend in ben altra maniera, pedalando sulla mia bici da corsa.
La mia zona abituale comprende le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, ma ogni tanto carico la bici in macchina e vado a sperimentare aree e percorsi nuovi.
Non mi piace la pianura. Pedalare per ore restando sempre al livello del mare non è la mia massima aspirazione. Amo invece salire sulle colline e sui fianchi delle montagne, con il panorama che si apre sempre di più e il silenzio che diventa una presenza costante.
I miei giri li faccio sempre in solitaria, ma quando capita mi piace scambiare qualche parola con occasionali compagni di viaggio. Durante queste chiacchierate ho scoperto che molti ciclisti fanno sempre le stesse strade e ignorano la presenza di certe varianti molto interessanti. Ho preso così la decisione di condividere i miei percorsi abituali attraverso questo blog.
Non smetterò comunque di andare a pedalare in zone che non conosco. La bicicletta è un mezzo meraviglioso per conoscere il territorio e ti permette di “viaggiare” anche senza prendere un aereo ed allontanarsi tanto.